Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

DANZA SCIAMANICA

Dal 07/02/2020 al 10/03/2020

Indirizzo: Via di Santa Prisca, 8

Email contatto: luisa.alexa@gmail.com

Web: http://www.danzasciamanica.it

Di Luisa Passalacqua, Counsellor, Coach, Art Therapist in Benessere psicologico emotivo

Costo: 100 - 140 euro (sconto per chi si iscrive prima)

Date e orari

Ogni venerdi dalle 18:30 alle 20

A chi si rivolge

La danza sciamanica è adatta a tutte le età e tutti i livelli, dal neofita al danzatore professionista, perché ognuno sviluppa un proprio stile personalissimo. Non ci sono coreografie da imparare. Il movimento sgorga spontaneamente dall'intelligenza corporea, e col tempo si affina sempre più fino a produrre quelle che sembrano coreografie preparate, mentre non lo sono affatto.

Attestati e diplomi

Su richiesta.

Insegnanti e relatori

Luisa è una dramatherapist di scuola inglese e counsellor a mediazione artistica dal 1995, performer di teatro fisico e visivo dal 1997, antropologa dell’arte dal 2001, danzatrice sciamanica dal 2015, ha studiato danza contemporanea Release con P. Wood, mimo con J. Mermet, teatro nero con G. Melchiori, 5Ritmi con A. Nikiforov. Per diversi anni ha condotto laboratori di lavoro sul corpo con il metodo Grotowski e la biomeccanica di Mejerhold, e dal 2017 insegna danza sciamanica in una scuola di Roma. Autrice del saggio "Guarire con le arti drammatiche" (2008), di numerosi articoli di arteterapia, della serie radiofonica "Conoscere la danza sciamanica" (2018-2019).

Descrizione e Programma

Apprezzata da tutti come la via del danzatore, la danza sciamanica è una forma creativa di meditazione in movimento per gestire la salute psicofisica, con la quale:
  • crei il silenzio interiore e mantieni uno stato di pace e relax
  • ti liberi dallo stress in modo creativo ed entusiasmante
  • restituisci al corpo la massima libertà espressiva 
  • ti riallinei dopo ogni sfida che la vita ti presenta
  • regoli il tuo livello energetico e riduci gli sbalzi di umore
  • ripristini la chimica corporea a beneficio della salute del corpo e della mente
  • aumenti velocemente motivazione, lucidità e focus
  • trovi in te la fonte inesauribile di gioia ed entusiasmo per la vita di tutti i giorni
Nella prima mezz'ora ripristiniamo il funzionamento naturale dell'organismo con degli esercizi funzionali soprattutto per una generale consapevolezza dello stato psicofisico, una respirazione libera, il riallineamento biomeccanico del corpo e la ricerca della ciclicità dei movimenti. Poi per almeno 45 minuti si danza in maniera libera applicando uno o più dei principi appresi. L'insegnante guida gli allievi con la voce in maniera che sia per loro un'esperienza significativa e trasformativa. Negli ultimi minuti, seduti in cerchio, chi vuole condivide i propri vissuti con gli altri.