Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Online Roma

CORSO "IL TEST DEI COLORI DI LÜSHER" LIVELLO BASE

Dal 01/01/2018 al 31/12/2020

Indirizzo: Via degli Abeti, 29

Email contatto: centro@luscher-psicosomatica.it

Web: http://www.luscher-psicosomatica.it

Di Centro diagnostico Max Lüscher in Psicologia olistica

Costo: Il corso in modalità online ha il costo di € 280,00+IVA, il corso in modalità in aula ha il costo di € 360,00+IVA

Date e orari

Il corso, della durata di 30 ore, può essere svolto in modalità on line oppure in aula a Roma. Il corso in modalità on line può iniziare o essere programmato in ogni periodo su richiesta del partecipante e prosegue in modo personalizzato secondo i suoi ritmi. Il tempo a disposizione per il completamento del corso è di 10 settimane. Il Corso in modalità in aula e si svolge in quattro week-end a cadenza quindicinale il Sabato ore 15.00-19.00 e la Domenica ore 10.00-13.30.Vengono attivate una o più edizioni del corso durante l'anno.

A chi si rivolge

Psicologi, Psicoterapeuti, laureandi in Psicologia

Attestati e diplomi

Al completamento del corso viene rilasciato un attestato di frequenza e viene data la possibilità ai partecipanti che lo desiderano, di ottenere un attestato di qualificazione. Per ottenere l'attestato di qualificazione è necessario superare in modo almeno sufficiente una verifica costituita dall'analisi scritta di un test completo in cui applicare quanto appreso nel corso. La verifica conclusiva, da inviare entro il limite massimo di tre mesi dalla fine del corso, viene in ogni caso (sufficiente o meno) restituita con la supervisione dettagliata della docente per offrire ulteriori elementi di apprendimento e perfezionamento delle conoscenze apprese.

Insegnanti e relatori

Dott.ssa Viviana Valente - Responsabile del Centro Lüscher di Roma - Psicologa esperta nella Diagnostica Lüscher - allieva e collaboratrice del Prof. Max Lüscher - Autorizzata a fare formazione sulla Diagnostica Lüscher dall'"Institut für medizinische Psychodiagnostik" (l'Istituto internazionale Max Lüscher di Lucerna-CH, diretto dal Prof. Max Lüscher).

Descrizione e Programma

Corso del test di LÜscher: diagnostica psicosomatica dei colori - Livello base

Il livello base del corso "Il Test dei colori di Lüscher" mette in grado i partecipanti di utilizzare il Test di Lüscher, nella sua versione originale e completa, per:
- ottenere un quadro ampio e differenziato della personalità,
- individuare le caratteristiche del comportamento in vari ambiti di vita (appartenenza, autogoverno, attività, gestione degli impulsi, contatti sociali ecc.),
- misurare il livello di stress psicofisiologico differenziato per aree (umore del momento, intenzioni razionali, tratti caratteriali, predisposizione costituzionale)
evidenziare rapidamente le problematiche principali (per esempio ansia, dipendenza, esaurimento, mancanza di autostima, aggressività ecc.)  

Il Test di Lüscher è un Test psicofisiologico perciò il suo ambito naturale di applicazione riguarda le problematiche psicosomatiche consentendo di misurare contemporaneamente gli aspetti fisiologici ed emozionali nella loro correlazione e individuandone la causa.

E' però uno strumento molto flessibile e che per la ricchezza e diversificazione delle informazioni fornite può essere utilizzato praticamente in ogni ambito da quello clinico a quello socio-educativo, dalla selezione del personale all'orientamento scolastico o professionale, dall'ambito giuridico a quello sportivo ecc.

Nel corso di livello base vengono esaminati tutti gli elementi costituenti il Test di Lüscher:
- tavola dei grigi (umore del momento)
- tavola degli 8 colori (carattere, desideri, obiettivi, ansie)
- tavola delle forme (intenzioni razionali e “maschere comportamentali”)
- tavola dei 4 colori fondamentali (il comportamento abituale)
- tavola delle variazioni del blu (le caratteristiche del sentimento di appartenenza)
- tavola delle variazioni del verde (le caratteristiche dell'autogoverno)
- tavola delle variazioni del rosso (la gestione degli impulsi e la reazione alle sfide)
- tavola delle variazioni del giallo (le modalità dei contatti sociali e le aspettative per il futuro).   

Si apprendono i costrutti teorici alla base del Test di Lüscher (dimensioni e categorie Psico-Logiche lüscheriane), le regole di somministrazione, siglatura e analisi di tutte le tavole presenti nel Test originale.

 
Per programma e informazioni dettagliate del corso:
www.luscher-psicosomatica.it/corsi-test-luscher-roma/corso-test-colori-luscher-livello-base.php

Organizzato da: Centro diagnostico Max Lüscher di Roma