Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Online Roma

CORSO "LA PSICOLOGIA DEI COLORI DI LÙSCHER"

Dal 01/01/2012 al 31/12/2019

Indirizzo: Via degli Abeti, 29

Email contatto: centro@luscher-psicosomatica.it

Web: http://www.luscher-psicosomatica.it

Di Centro diagnostico Max Lüscher in Psicologia

Costo: € 130,00 + IVA

Date e orari

Il Corso online "La psicologia dei colori di Lüscher", della durata di 7 settimane, è individuale, può iniziare o essere programmato in ogni periodo su richiesta del partecipante che può procedere in modo personalizzato secondo i propri ritmi e il tempo a disposizione.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti i professionisti che possono avvantaggiarsi della psicologia dei colori per acquisire degli schemi mentali in cui inquadrare le persone e affinare le proprie capacità di comprendere l'altro (psicologi, educatori, counselor, insegnanti ecc.) e ai professionisti che utilizzano i colori sotto varie forme e modalità (architetti, designer, scenografi, consulenti di immagine, grafici, arteterapeuti, ecc.).

Attestati e diplomi

È previsto il rilascio dell'attestato in seguito ad accertamento delle conoscenze acquisite.

Insegnanti e relatori

Dott.ssa Viviana Valente Psicologa - Allieva e collaboratrice del Prof. Max Lüscher - Responsabile del "Centro diagnostico Max Lüscher" di Roma.

Descrizione e Programma

Il corso permette di conoscere l’intera opera del Prof. Max Lüscher dal test dei colori alla teoria psicologica.

Si apprendono i significati psicologici delle 23 tonalità di colori presenti nel Lüscher-Test originale, i significati differenziati degli accoppiamenti tra colori (es. differenza di significato tra coppia blu-verde, coppia blu-rosso, coppia blu-giallo, coppia blu-marrone ecc.), i significati psicologici delle forme presenti nel Test di Lüscher e le loro corrispondenze concettuali con i colori.

Si esamina la teoria Psico-Logica del Prof. Lüscher, a partire dai costrutti di base che hanno permesso di individuare le precise tonalità di colori presenti nel Test fino ai principi della terapia nel metodo-Lüscher. 

Si approfondiscono le caratteristiche delle tipologie di personalità correlate ai colori-Lüscher:

  • comportamento
  • abitudini (casa, abbigliamento, hobby/sport)
  • obiettivi 
  • stile di vita (motivazione, ideologia, ruolo) 
  • caratteristiche lavorative
  • valori etici 
  • tipo di pensiero 
  • linguaggio non verbale (gestualità, voce, postura)
  • aspetti fisiologici 
  • disturbi psicosomatici 


Il corso risulta utile per tutti i professionisti che possono avvantaggiarsi della psicologia dei colori per acquisire degli schemi mentali in cui inquadrare le persone e affinare le proprie capacità di comprendere l'altro (psicologi, educatori, counselor, insegnanti ecc.) e per i professionisti che utilizzano i colori sotto varie forme e modalità (architetti, designer, scenografi, consulenti di immagine, grafici, arteterapeuti, ecc.).  

Per programma e informazioni  dettagliate sul corso : http://www.luscher-psicosomatica.it/corsi-test-luscher-roma/corso-online-psicologia-colori-luscher.php

Organizzato da:
Centro diagnostico Max Lüscher di Roma