Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

CORSO "LA DIAGNOSTICA LÙSCHER IN AMBITO SOCIO-EDUCATIVO"

Dal 12/01/2019 al 24/02/2019

Indirizzo: Via degli Abeti, 29

Email contatto: centro@luscher-psicosomatica.it

Web: http://www.luscher-psicosomatica.it

Di Centro diagnostico Max Lüscher in Psicologia evolutiva

Costo: Il corso in modalità in aula ha il costo di € 420,00+IVA, il corso in modalità online ha il costo di € 330,00+IVA

Date e orari

Il Corso specialistico "La Diagnostica Lüscher in ambito Socio-Educativo", della durata di 32 ore, può essere svolto in modalità on line oppure in aula a Roma. Il Corso in modalità on line può iniziare o essere programmato in ogni periodo su richiesta del partecipante e prosegue in modo personalizzato secondo i suoi ritmi. Il tempo massimo a disposizione per il completamento del corso è di 10 settimane. Il Corso in modalità in aula si svolge in quattro week-end a cadenza quindicinale il Sabato ore 15.00-19.00 e la Domenica ore 9.30-13.30. Vengono attivate una o più edizioni del corso durante l'anno.

A chi si rivolge

Psicologi e Psicoterapeuti. Per accedere al corso è necessario aver completato con profitto il corso "Il Test di Lüscher" - livello base (www.luscher-psicosomatica.it/corsi-test-luscher-roma/corso-test-colori-luscher-livello-base.php ) e livello avanzato (www.luscher-psicosomatica.it/corsi-test-luscher-roma/corso-test-colori-luscher-livello-avanzato.php ).

Attestati e diplomi

Al completamento del corso viene rilasciato un attestato di frequenza e viene data la possibilità ai partecipanti che lo desiderano, di ottenere un attestato di qualificazione. Per ottenere l'attestato di qualificazione è necessario superare in modo almeno sufficiente una verifica costituita dall'analisi scritta di un test completo in cui applicare quanto appreso nel corso. La verifica conclusiva, da inviare entro il limite massimo di tre mesi dalla fine del corso, viene in ogni caso (sufficiente o meno) restituita con la supervisione dettagliata della docente per offrire ulteriori elementi di apprendimento e perfezionamento delle conoscenze apprese.

Insegnanti e relatori

Dott.ssa Viviana Valente - Responsabile del Centro Lüscher di Roma - Psicologa esperta nella Diagnostica Lüscher - allieva e collaboratrice del Prof. Max Lüscher - Autorizzata a fare formazione sulla Diagnostica Lüscher dall'"Institut für medizinische Psychodiagnostik" (l'Istituto internazionale Max Lüscher di Lucerna-CH, diretto dal Prof. Max Lüscher).

Descrizione e Programma

Corso Specialistico: "La Diagnostica Lüscher in ambito Socio-Educativo"

Il Test di Lüscher permette di avere un quadro dei disagi e delle aree problematiche siano esse dell'adulto o del bambino (a partire dai 5 anni d'età circa), di individuare situazioni a rischio o il pericolo di atteggiamenti aggressivi, oppositivi, distruttivi, ecc.

Permettendo inoltre di individuare le caratteristiche del rapporto con gli altri (i familiari/le persone più vicine oppure il sociale) e le modalità di comunicazione, il Test dei colori risulta utile in ogni tipo di intervento con i gruppi per comprendere i motivi dei conflitti e le dinamiche di un gruppo.

Nel Corso specialistico "La Diagnostica Lüscher nell'ambito Socio-Educativo" si perfezionano le competenze sulla Diagnostica Lüscher attraverso approfondimenti sul Test e “chiavi di lettura” specifiche per l'ambito Socio-Educativo.  

L'attenzione viene focalizzata, sia negli aspetti teorici che nelle esercitazioni pratiche, sull'individuazione di disagi personali, di condizioni a rischio e di problematiche di gruppo per raggiungere una comprensione approfondita dello strumento e una padronanza nell'uso del Lüscher-Test nell'ambito Socio-Educativo.  

Per programma e informazioni dettagliate del corso:
www.luscher-psicosomatica.it/corsi-test-luscher-roma/corso-specialistico-socio-educativo.php

Organizzato da:
Centro diagnostico Max Lüscher di Roma www.luscher-psicosomatica.it