Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20905
Antroposofia

L’Antroposofia è la dottrina fondata dal filosofo austriaco Rudolf Steiner (1861-1925) e alla quale si ispira il movimento filosofico-spirituale da lui derivato. L’Antroposofia è una dottrina che propone una concezione olistica dell’essere umano nella sua globalità di essere vivente in senso fisico, psicologico e spirituale indagabile e conoscibile mediante investigazione animica, ovvero estendendo l’osservazione obiettiva del metodo scientifico anche all’investigazione dei fenomeni spirituali.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Antroposofia

Non ci sono co-operatori per Antroposofia. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Rudolf Steiner fu filosofo, esoterista e pedagogista. Teorizzò una nuova filosofia che ha avuto grande successo nel XX secolo, l’antroposofia che considerava centrale il tema dell’uomo nella sua dimensione spirituale. A Rudolf Steiner va anche riconosciuto il merito di aver introdotto un nuovo pensiero pedagogico che prende il nome di pedagogia steineriana e di essere stato l’ispiratore dell’agricoltura biodinamica. Rudolf Steiner ebbe senza dubbio una personali... »

Rudolf Steiner fu filosofo, esoterista e pedagogista. A lui va riconosciuto il merito di aver introdotto una nuova filosofia che ha avuto grande successo nel XX secolo: l’antroposofia o scienza dello spirito. L’antroposofia, come suggerisce il nome stesso, considerava centrale il discorso sull’uomo nella sua dimensione spirituale. Abbiamo selezionato per voi tre libri sull'antroposofia che possano introdurvi alla conoscenza di questa filosofia.   Libri sull’antrop... »

Rudolf Steiner fu indubbiamente una delle personalità più complesse e affascinanti dei decenni a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Filosofo, esoterista, pedagogista, conosciuto ai più per aver introdotto una nuova corrente pedagogica che prende il nome di pedagogia steineriana, per essere stato l’ispiratore dell’agricoltura biodinamica e soprattutto per essere stato il fondatore di una nuova corrente filosofica, l’antroposofia, una filosofia che, second... »

Scarica flash player