Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Convegni Chiavari, Genova

WORLD INTERNATIONAL MEETING I.S.A.T.A.P

Dal 12/05/2017 al 14/05/2017

Indirizzo: Via Entella, 7

Email contatto: progettodivenire@gmail.com

Web: http://www.fortechance.it

Di Luciano Palladino, psicologo, psicoterapeuta in Training autogeno

Costo: € 100,00

Allegato: programma_aggiornato_al_01-03-2017-14-22.pdf

Date e orari

dalle ore 12:30 del 12 Maggio 2017 alle 13:00 del 14 Maggio 2017

A chi si rivolge

Psicologi, Medici, Psicoterapeuti.

Descrizione e Programma

World international meeting  I.S.A.T.A.P

La Società internazionale di Training Autogeno e psicoterapia è stata fondata il 20 settembre 2014 a Madrid, in Spagna. Grazie all'Impegno culturale e scientifico nonchè associativo che ha riconosciuto nella figura del Prof. Luis De Rivera, su invito di altri colleghi internazionali già riuniti al Convegno internazionale di Limoges nel dicembre 2011 il proseguimento naturale dello status scientifico del training autogeno. Infatti il comitato scientifico internazionale del training autogeno e psicoterapia autogena (I.C.A.T.) ha visto nell'opera del Prof. De Rivera chi potesse promuovere e sviluppare l'approccio autogeno e la psicoterapia autogena in tutto il mondo.
Così è nata I.S.A.T.A.P.(International Society of Autogenic Training & Psychotherapy) per poter diffondere la formazione specialistica in tutti i paesi seguendo e approfondendo l'opera di I.H. SCHULTZ e dei suoi collaboratori come W. LUTHE e H. WALLNOFER.

Per la prima volta in Italia si ritroveranno a Chiavari il 12-13-14 maggio 2017 esperti che arrivano da tutto il mondo e sarà un’occasione per fare progetti e incontri speciali.

Tutte le scuole di formazione specialistica in psicoterapia autogena italiane ed europee si presentano per la prima volta sotto una unica associazione. Le pubblicazioni e gli eventi formativi nella disciplina autogena sia dal Prof De Rivera che di tutte le scuole e i centri rappresentati sono un patrimonio che si intende diffondere con gli attuali mezzi dell'informazione tecnologica. Questa metodologia e questa psicoterapia è sempre stato un'applicazione costante nelle diverse professioni della salute, della clinica, come nell'area del lavoro e dell'educazione. Alla luce delle ricerche recenti e degli strumenti che ci permettono di indagare meglio gli stati di coscienza amplificati come testimonia Luis De Rivera in alcuni suoi scritti recenti, occorre poterli manifestare di fronte a nuovi ma già conosciuti modelli meditativi o strumenti tecnici di lavoro sull'immaginario e sull'autoconsapevolezza. Il confronto del metodo di I. H. Schultz con le attuali tecniche e metodologie che si compaiono sotto forme e apparenze diverse come strumenti psicologici più visibili nella contemporanea comunicazione specialistica è all'ordine del giorno del prossimo Convegno di Chiavari dove si cercherà di coniugare Autogenia e Creatività.