Cosa scrivere a una ragazza per conquistarla su Facebook

Conosci una ragazza su Facebook ma non sai cosa scriverle? Prima di pensare a cosa scrivere ad una ragazza, hai sistemato il tuo profilo? Segui questi passi e non te ne pentirai..

Cosa scrivere a una ragazza per conquistarla su Facebook

Prima di parlare di cosa scrivere a una ragazza in chat, via SMS, ecc. è importante capire perché è necessario curare il proprio profilo.

La stragrande maggioranza di uomini utilizza siti di incontri ma non fa altro che stare ore intere davanti a quella tastiera senza ottenere risultati concreti.

In primis, questo succede perché non sa cosa scrivere a una ragazza ma per fortuna questo si può risolvere con i giusti accorgimenti.
Una prima cosa che le donne osservano è come avete strutturato il vostro profilo datosi che in pratica è come un biglietto da visita.

 

4 importanti passi per sistemare il vostro profilo

  1. Foto profilo - dovete essere soli ed è importante che la foto abbia un bel sorriso. Oppure che faccia capire che vi godete la vita. Ad esempio, suonando una chitarra che è la vostra passione, o una foto con alle spalle dei grattacieli spettacolari dimostrando che siete uomini in viaggio e avventurosi. Mai pubblicare una foto nella quale la ragazza non riesce a capire chi siete voi e chi il vostro amico. Evitate foto di profilo con una ragazza che lascia il dubbio su se sia vostra sorella, cugina, fidanzata, amante, ecc.
  2. Foto secondarie - anche queste giocano un ruolo chiave, potrete pubblicare foto mentre siete con amici e amiche, dimostrandovi molto sociali oppure foto con delle amiche donne. Attenti a non esagerare altrimenti apparite insicuri ed in cerca di approvazione o uno a cui piace fare il donnaiolo.
  3. Descrizione - siate originali e divertenti nel descrivervi, non dovete assolutamente fare un annuncio pubblicitario, basta prendersi poco sul serio e avere senso dell'umore.
  4. Gruppi, Mi Piace, Commenti, ecc - attenti a quello che mostrate sulla vostra bacheca. Se proprio non potete far almeno di far parte di un gruppo nel quale si venerano donne con le tette grandi. Fate in modo che gruppi "strani" non giochino a vostro svantaggio con una potenziale ragazza interessata al vostro profilo. Idem con i Mi Piace e commenti che mettete. Utilizzate le giuste impostazioni di Facebook per fare in modo che certe vostre “passioni”, siano conosciute solo da persone “fidate”.   

 

Sistemato il profilo, ecco cosa scrivere a una ragazza con creatività e interesse per conquistarla su Facebook

Le donne sono guidate dall'istinto e dalle sensazioni che provano mentre interagiscono con gli uomini, questo succede anche in chat.

Il nostro consiglio è quello di evitare i soliti messaggi noiosi e banali (come stai, dove sei, che fai) ma metteteci dentro tanta fantasia e creatività.

Dovrete essere sempre l'eccezione che si distingue dalla massa anche via messaggi.

Ecco alcuni esempi creativi e fantasiosi per capire cosa scrivere a una ragazza per divertirla e attrarre la sua attenzione:

Lei: Mio principe che fai penso a te

Tu: Qui a corte ho un po' di impegni, ci sentiamo dopo...

Lei: In centro, ho fatto shopping, ho comprato tanta roba

Tu: ok immagino che sarai ritornata a casa con un cammello

Lei: hahah sei simpatico

 

Dimostrate il meglio di voi stessi ma senza apparire fighi o supereroi (o sfigati)

Evitate assolutamente di inventare storie su di voi in chat, inventando di essere grandi imprenditori di industria o cose simili.

Molti uomini dietro una tastiera trasmettono tantissime qualità che nella realtà non li appartengono, prima o poi ci sarà l'appuntamento.

Tutto ciò che scrivete prima o poi emerge e la donna percepirà la vera identità.

Infatti, l’esatto opposto può aiutarvi nel conquistarla e cioè mostrare il vostro lato vulnerabile ed umano.

Attenzione non dovete provate a pensare cosa scrivere a un ragazza dovete parlare da sfigato a cui succedono disavventure.

Potete però parlarle magari di una difficoltà che avete dovuto affrontare, come all’inizio questa difficoltà vi abbia abbattuto, fatto venire delle insicurezze e/o quasi gettare la spugna e poi comunque siete riusciti a superarla per raggiungere l’obiettivo. 

Ora che sapete cosa scrivere a una ragazza, non vi resta che iniziare a lavorare sul vostro profilo Facebook.

Iniziate poi ad inviare messaggi a qualche donna a cui siete interessati e man mano calibrare al meglio le cose che scrivete che vedete che funzionano scartando quelle che invece non portano risultati.

La buon pratica rende perfetti, grazie a questi consigli avrete una probabilità più alta di organizzare uscite con le donne!