Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20881
Seduzione tecniche

Seduzione deriva etimologicamente dal latino se-ducere: letteralmente “condurre a sé”, separare e distogliere qualcuno dal proprio cammino. Non esistono tecniche di seduzione infallibili o valide per tutti; le modalità con cui si agisce un comportamento seduttivo, verbali e soprattutto non verbali, possono essere sia implicite che esplicite, sia razionalmente premeditate che, soprattutto, inconsce e istintive. Gli esiti dipendono quindi anche da fattori emozionali e comportamentali impliciti che rendono l’incontro tra due persone comunque complesso e  imprevedibile.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Seduzione tecniche

Non ci sono co-operatori per Seduzione tecniche. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Prima di parlare di cosa scrivere a una ragazza in chat, via SMS, ecc. è importante capire perché è necessario curare il proprio profilo.La stragrande maggioranza di uomini utilizza siti di incontri ma non fa altro che stare ore intere davanti a quella tastiera senza ottenere risultati concreti. In primis, questo succede perché non sa cosa scrivere a una ragazza ma per fortuna questo si può risolvere con i giusti accorgimenti.Una prima cosa che le donne... »

di PUATrainingItalia-Seduzione

Si potrebbe pensare che l’adulazione sia facile da smascherare, che certi complimenti siano troppo vistosi per trarre in inganno, ma il punto è che bisogna fare i conti con il piacere che si prova nel sentirsi lusingati. In effetti, l’arte della lusinga insegna che non è sempre necessario esagerare per adulare efficacemente, qualche parola detta al momento opportuno è però sufficiente a cambiare sia il comportamento sia il giudizio dei propri simili. Du... »

Di Laura Gazzella

Quando si parla di corteggiamento si pensa alle tecniche utilizzabili per attirare l’attenzione di un partner. Ma esistono davvero delle regole precise in fatto di seduzione? Conquistare una donna o un uomo è in realtà un percorso ad ostacoli in cui l’attenzione al singolo e alle sue caratteristiche è forse più importante della messa in atto di rituali stereotipati. La conquista e il corteggiamento sono un insieme di segnali da codificare e decodificare... »

Di Francesca Cilento

Le tecniche della seduzione hanno sempre interessato uomini e donne di ogni campo. Anche la scienza ha tentato di ricostruire e definire l’arte sfuggente di conquistare qualcuno. Il verbo latino seducere fa riferimento al ‘condurre in disparte’. Ciò evoca la ricerca di unospazio comune e privato in cui l’atmosfera è magica e misteriosa. Le tecniche di seduzione devono rispettare dei tempi di avvicinamento in un gioco sottile e divertente che in ogni momen... »

Di Francesca Cilento

Scarica flash player