
Seduzione deriva etimologicamente dal latino se-ducere: letteralmente “condurre a sé”, separare e distogliere qualcuno dal proprio cammino. Non esistono tecniche di seduzione infallibili o valide per tutti; le modalità con cui si agisce un comportamento seduttivo, verbali e soprattutto non verbali, possono essere sia implicite che esplicite, sia razionalmente premeditate che, soprattutto, inconsce e istintive. Gli esiti dipendono quindi anche da fattori emozionali e comportamentali impliciti che rendono l’incontro tra due persone comunque complesso e imprevedibile.
Chi sono i co-operatori?
CO-OPERATORI | Seduzione tecniche
Non ci sono co-operatori per Seduzione tecniche. Clicca qui per candidarti come co-operatore.
Articoli più recenti
Prima di parlare di cosa scrivere a una ragazza in chat, via SMS, ecc. è importante capire perché è necessario curare il proprio profilo.La stragrande maggioranza di uomini utilizza siti di incontri ma non fa altro che stare ore intere davanti a quella tastiera senza ottenere risultati concreti. In primis, questo succede perché non sa cosa scrivere a una ragazza ma per fortuna questo si può risolvere con i giusti accorgimenti.Una prima cosa che le donne... »
Si potrebbe pensare che l’adulazione sia facile da smascherare, che certi complimenti siano troppo vistosi per trarre in inganno, ma il punto è che bisogna fare i conti con il piacere che si prova nel sentirsi lusingati. In effetti, l’arte della lusinga insegna che non è sempre necessario esagerare per adulare efficacemente, qualche parola detta al momento opportuno è però sufficiente a cambiare sia il comportamento sia il giudizio dei propri simili. Du... »
Quando si parla di corteggiamento si pensa alle tecniche utilizzabili per attirare l’attenzione di un partner. Ma esistono davvero delle regole precise in fatto di seduzione? Conquistare una donna o un uomo è in realtà un percorso ad ostacoli in cui l’attenzione al singolo e alle sue caratteristiche è forse più importante della messa in atto di rituali stereotipati. La conquista e il corteggiamento sono un insieme di segnali da codificare e decodificare... »
Le tecniche della seduzione hanno sempre interessato uomini e donne di ogni campo. Anche la scienza ha tentato di ricostruire e definire l’arte sfuggente di conquistare qualcuno. Il verbo latino seducere fa riferimento al ‘condurre in disparte’. Ciò evoca la ricerca di unospazio comune e privato in cui l’atmosfera è magica e misteriosa. Le tecniche di seduzione devono rispettare dei tempi di avvicinamento in un gioco sottile e divertente che in ogni momen... »