Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20912
Religioni

Ogni cultura, si sa, ha la sua religione: la ricchezza sta proprio qui, nelle differenze, nella diversità ma anche nei fondamentali punti in comune, come la ricerca di senso, della felicità, dell'origine dell'esistenza umana e del mondo. Dal Cristianesimo, al Buddhismo all'Islamismo, dall'Induismo all'Animismo, la ricerca di qualcosa di Altro da sé non finirà mai, come il senso di eternità che ci circonda. Andiamo alla scoperta delle religioni del mondo.

 

 

 

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Religioni

Non ci sono co-operatori per Religioni. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

È di non molte settimane fa la riprogrammazione da parte dell’emittente Rai-Movie del film Mai senza mia Figlia (Gilbert, 1991). La pellicola racconta una vicenda tratta dalla storia vera, a proposito di matrimoni misti, del matrimonio fra Betty, una donna americana nata e cresciuta nella cultura statunitense ed educata alla religione cristiana e Moody, medico iraniano emigrato in America che, benché apparentemente integrato nella vita e nella cultura occidentale, è... »

Di Cristina Rubano

L’individualismo dell’uomo moderno e post-moderno che tutto può essere, fare e reinventare ha in gran parte alimentato il mito dell’uomo di successo completamente artefice della propria fortuna, sganciato da istituzioni collettive come la chiesa che in passato tanta parte avevano nella definizione – certamente più stabile – delle identità personali. Accanto a questo assistiamo oggi all’emergere di nuovi movimenti religiosi che, tra revi... »

Di Cristina Rubano

Scarica flash player