Valeria Salvai

Professional Counselor

Nella mia formazione, mi sono dedicata a differenti interessi. Dopo gli studi in Economia, infatti, ho continuato con quelli legati alla Progettazione delle Politiche Sociali.

Sono sempre stata curiosa e interessata nei confronti dell’Altro: sia quando l’Altro è molto diverso da me (da qui deriva la mia passione per i viaggi e per i temi legati all’immigrazione e alle altre culture), sia quando l’Altro mi porta la ricchezza delle sue emozioni e delle sue potenzialità.

Gli studi di counseling sono stati per me una risorsa e una scoperta. Sono stati utili per prendere consapevolezza di alcuni aspetti di me e di alcuni comportamenti che non sempre erano funzionali e adatti al mio benessere.

Ho scoperto, prima su me stessa, la “potenza” degli strumenti e delle tecniche che ho pian piano imparato e che ora sono lieta di cedere a chi incontrerò nei percorsi.

L’approccio che seguo è quello pluralistico integrato. Oltre all’ascolto attivo, quindi, ho un bagaglio di approcci appartenenti a diverse scuole (PNL, Gestalt, Art-Counseling,ecc).

Ho una specializzazione sulla consulenza di coppia ed esperienza in ambito di orientamento con adolescenti e di comunicazione interculturale

Indirizzo

Via E.Duse 3/B - Vigevano 27029 Vigevano (Pavia) - Lombardia

Altre sedi

Milano, Viale Coni Zugna

Contatti

3497556247

Attività

Profilo Professionale
  • 43anni, 1 anni di attività
  • Laurea in Sociologia, Laurea in Economia, Diploma di Professional Counselor
Specializzazioni
  • specializzazione in Consulenza di Coppia; Protocollo Gestione Emozioni; Utilizzo del Lego nel counseling familiare; Comunicazione Interculturale.