Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Sessuologia Clinica - Dr.BRUNIALTI C.M. psicoterapeuta, psicologa europea

Sessuologa clinica, Psicologa Europea Psicoterapeuta
Via G. M. della Croce, 1 38068 Rovereto Trento
CONTATTA

1103

Da 30 anni il ben-essere AFFETTIVO e SESSUALE è il nostro obiettivo. DISFUNZIONI SESSUALI e DISARMONIE AFFETTIVE individuali e di coppia sono diagnosticate e curate presso il "Centro di Psicologia e Psicoterapia" di ROVERETO (TN). Siamo Psicologi e Psicoterapeuti specializzati in SESSUOLOGIA CLINICA attraverso un master di quattro anni dopo l'Università ed un ulteriore biennale. Ci occup... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Psicoterapia di coppia, Psicoterapia, Sessuologia

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 30 anni, moltissimi anni di attività curriculum
  • 1989 anno iscrizione ALBO PSICOLOGI PROVINCIA AUTONOMA TRENTO, ALBO SESSUOLOGI FISS, REGISTRO PSICOLOGI EUROPEI numero 70
  • 1976 LAUREA, MILANO
SPECIALIZZAZIONI
  • 1992 specializzazione in QUADRIENNIO IN SESSUOLOGIA CLINICA, IRF FIRENZE, SEDE MILANO 1989-92; BIENNIO IN SESSUALITA' ATIPICA, SEDE FIRENZE 2018-19.
  • 1992 specializzazione in PSICOTERAPIA
  • 1992 specializzazione in SESSUOLOGIA CLINICA - Master quadriennale
  • 2019 specializzazione in SESSUALITA' ATIPICA - Master biennale
PUBBLICAZIONI
  • 2015 pubblicazione I TEMPI DELL'INCONTRO, RI-CREARE LA RELAZIONE OLTRE L'ASSISTENZA. ED. ERICKSON, 2015
  • 2007 pubblicazione Sessualità e educazione sessuale per genitori e insegnanti
  • 2006 pubblicazione Sessualità over 65, una migliore qualità di vita affettivo-sessuale attraverso la formazione, in Strategie per la salute sessuale - i contributi delle diverse discipline alla sessuologia, 2° congresso nazionale FISS, Abstract book, Firenze, 2006
  • 2010 pubblicazione Without sex in the city, in “Trentino”
  • 2005 pubblicazione Cappuccetto rosso nel bosco, progetto contro l'abuso sessuale sui minori
ATTIVITA' ED ESPERIENZE

Da 30 anni ci occupiamo del ben-essere AFFETTIVO e SESSUALE; esso è fondamentale per l'equilibrio della persona e della coppia.

Presso il "Centro" ci occupiamo della RISOLUZIONE DEI DISTURBI e della QUALITA' DELLA RELAZIONE.
.
1. Disfunzioni e disturbi sessuali e affettivi
Consulenza, diagnosi, psicoterapia breve focale di:

PROBLEMI SESSUALI DELLA COPPIA E DELLA PERSONA:

VAGINISMO, CALO DEL DESIDERIO, DIFFICOLTA' NELL'ORGASMO, PROBLEMI NELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE E CORPOREA, PROBLEMATICHE DI IDENTITA' DI GENERE, DOLORE ALLA PENETRAZIONE, CONSEGUENZE DELL'ABUSO SESSUALE, SOSTEGNO ALLA DONNA E ALL'UOMO NELLA PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA. EROS MINORITARI. SESSUALITA' DEL/LA DISABILE. SESSUALITA' OVER 70

2. Interventi integrati in collaborazione con specialisti in ginecologia, urologia, endocrinologia

3. Attività di formazione sessuologica in aree socio-sanitaria e educativa

4. Ricerca in aree socio-sanitaria e educativa
 

5. Pubblicazioni divulgative e specialistiche su tematiche sessuologiche in area socio-sanitaria e educativa
    

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

PROFESSIONE SESSUOLOGA

EVENTI

ARTICOLI

Troppe le donne che giungono al nostro “Centro” dopo aver perso 2, 7, 12 anni della loro vita personale e di coppia vagando tra uno specialista e una fattucchiera per risolvere il problema del dolore alla penetrazione, oppure avendo ricevuto buoni inutili consigli o assurdità:  -       non lo ami abbastanza -       prova con un altro uomo -       lascialo, cambia marito - ... »

di Sessuologia Clinica - Dr.BR... Sessuologa clinica, Psicologa Europea Psicoterapeuta

Dare aiuto ai propri anziani: come costruire relazioni efficaci e serene? E’ sempre più frequente trovarsi nella situazione di dover/voler accudire i propri anziani, che si trovano gradualmente a non essere più completamente autosufficienti, ma che al contempo desiderano fortemente poter continuare a vivere a casa propria. Se l’allungamento del corso della vita ci dà la gioia di goderceli più a lungo, comporta talvolta la necessità di assisterli... »

di Sessuologia Clinica - Dr.BR... Sessuologa clinica, Psicologa Europea Psicoterapeuta

Già verso la terza elementare prende avvio la pubertà, il processo che porterà alla maturazione biologica. Questo è però solo un aspetto dei molteplici cambiamenti che l'adolescente si trova a dover affrontare, nella fase da 8/10 a 20 anni, gradualmente lo sviluppo delle capacità di entrare maggiormente in contatto coi coetanei, l'autonomia dai genitori, l'elaborazione personale di regole morali applicabili, un aumentato senso di responsabilità... »

di Sessuologia Clinica - Dr.BR... Sessuologa clinica, Psicologa Europea Psicoterapeuta

La tecnologia permette ai bambini e ragazzi di oggi di esplorare mondi prima sconosciuti e di rapportarsi al mondo “quotidiano” in maniera immediata; Internet, playstation, cellulari, ... hanno modificato profondamente la vita intrapsichica e relazionale. Le camere dei ragazzi sono diventati bunker hi-tech. Gli adolescenti studiano e fanno i compiti mentre la TV è accesa, e nel frattempo navigano sui siti web, si scambiano foto digitali e sms sui cellulari e gioc... »

di Sessuologia Clinica - Dr.BR... Sessuologa clinica, Psicologa Europea Psicoterapeuta

RISPOSTE

Superare la depressione post lutto

Solo ora osservo che la domanda è stata fatta 6 mesi fa e dunque è trascorsa buona parte di quel tempo che noi psicoterapeuti consideriamo "normale" per l'elaborazione del lutto. Se ancora Le interessa, ci ragguaglia sul Suo stato attuale?

Essere ragazza madre

Gentile ragazza, di che genere di suggerimenti abbisogna? Dott. Brunialti, Psicoterapeuta e Sessuologa clinica - Rovereto (Trento)

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.