Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Emanuela Picone

Psicoterapeuta Bioenergeta e Terapista Ayurveda
via delle Vigne 13 00040 Nemi Roma
CONTATTA

Con la Psicoterapia Umanistica aiuto esseri umani che vogliono iniziare un percorso di liberazione del proprio potenziale umano. Nello specifico curo individui e/o coppie in situazioni di depressione, di dipendenza, di ansia e panico, di ossessioni di ogni tipo. Le sedute settimanali o le consulenze hanno durata di un'ora e sono svolte in un centro olistico nella zona di Albano Laziale. L'appro... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Autostima, Psicoterapia olistica, Analisi bioenergetica

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 47 anni, 9 anni anni di attività curriculum
  • 2004 anno iscrizione Psicologi del Lazio numero 12169
  • 2010 Psicoterapeuta Umanistica Bioenergetica
SPECIALIZZAZIONI
  • 2010 specializzazione in Terapista di Massaggi Ayurvedici, scuola quadriennale
  • 2005 specializzazione in Operatrice Massaggio Ayurvedico-Yoga
  • 2006 specializzazione in Conduttrice gruppi di Movimento Creativo
PUBBLICAZIONI
  • 2007 pubblicazione Articolo su Rivista "Linea d'Incontro" semestrale: "Vergogna e Contatto. La libbra del piacere e il ritrovamento di sé"
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
L'attenzione intuitiva è il primo passo di un processo di riappropriazione del proprio creativo essere al mondo. La nostra forza interiore, o energia vitale, può essere nutrita attraverso una profonda conoscenza di sè e delle leggi del macro-sistema in cui si vive. Il corpo è un tempio abitato da forze guaritrici, ma la corazza difensiva blocca i suoi flussi naturali. Con tecniche bioenergetiche lavoro nella Psicoterapia per aiutare l'individuo a superare conflitti che limitano la sua capacità di agire e di vivere serenamente. Accompagno a liberarsi dalla paura di vivere o dalla paura di aver paura, facilito l'emergere di una visione personale rinnovata ed una più libera capacità di pensare.  L'ingresso nella propria storia è un attraversamento mai forzato e generante un movimento profondo, un'attivazione della coscienza. L'identità va oltre i confini del conosciuto.
Il termine "Ayurveda" significa ayur = vita, ma anche la longevità e la buona qualità della vita. veda = conoscenza o scienza. Nella Medicina Indiana si cura soprattutto attraverso un principio di compensazione, ripristinando l'equilibrio con l'assimilazione di qualità ed elementi che sono mancanti laddove altri sono presenti in eccesso. Gli oli e/o le polveri scelte, come i tipi di trattamento ad personam, hanno questa specifica funzione. Dopo un colloquio ed una osservazione iniziale viene stabilito come procedere e viene condiviso l'obiettivo nell'ambito del benessere globale della persona. Sbloccando le tensioni sul piano fisoco vengono liberati i flussi emotivi e mentali più sani. Un lavoro profondo sul piano energetico è fatto con il trattamento sui punti marman, punti di incrocio di tendini, muscoli e nervi. Se toccati in un certo modo possono riattivare specifiche funzioni e sanare aumentando certe qualità nel corpo aurico. Il Massaggio ayurvedico-yoga è praticato a terra e svolto anche con i piedi per lavorare sulla muscolatura profonda. In esso vengono praticate leve per esercizi passivi di asana yoga. Alcune zone del corpo possono aver bisogno di trattamenti specifici, come la testa, i piedi, la pancia. 

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.