Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Dott.ssa Simona Rebora

Psicologa Psicoterapeuta
Piazza Colombo 1/13A 16121 Genova
CONTATTA

17297

Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all'Albo degli Psicologi della Liguria 07/2171. Ho conseguito la laurea in Psicologia, con indirizzo clinico e di comunità, presso l'Università degli Studi di Genova e la specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dellAdolescente e dell'Adulto presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP,sede di Torino. Negli anni ho svolto la mia attività clini... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Psicoanalisi, Psicologia, figli e genitorialità

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 33 anni, Sei anni di attività curriculum
  • 2012 anno iscrizione Ordine degli Psicologi della Liguria numero 07/2171
  • 2010 Laurea specialistica in Psicologia
SPECIALIZZAZIONI
  • 2015 specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Ho svolto l’attivita clinica di specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Salute Mentale della Asl3 Genovese (Distretto 11), di Via Peschiera, occupandomi di consultazioni diagnostiche, colloqui di sostegno e percorsi di psicoterapia e l’attività di libera professione in ambito clinico, presso il mio studio, offrendo un servizio di psicodiagnosi, consulenza e sostegno psicologico, rivolto al singolo rispetto ai diversi momenti di disagio che possono emergere nel corso della vita.
La mia formazione di tipo psicoanalitico rivolge la maggiore attenzione alla relazione, vero motore del cambiamento, e mi permette di lavorare con un atteggiamento di ascolto ed elaborazione dei vissuti, attraverso il metodo principale del discorso, della parola.                                                                                                              
Una formazione varia, che ha transitato attraverso diversi metodi mi permette di adattare il lavoro alla persona che ho davanti e non il contrario, punto focale a mio avviso del rapporto terapeutico.
Offro il primo colloquio gratuito in modo da poter comprendere al meglio la situazione e se, da ambo le parti, si può instuarare una buona relazione terapeutica. Il metodo utilizzato non è qindi direttivo, ma prevede la prefissione di obiettivi condivisi.

La tariffa è stabilita, in maniera conforme al tariffario professionale, in base alla richiesta di prestazione e non deve essere di ostacolo al lavoro psicologico, ma sostenibile in linea con il codice deontologico. Al termine degli incontri viene rilasciata regolare ricevuta sanitaria che, si ricorda, è fiscalmente detraibile.

Ricevo su appuntamento presso il mio studio situato nel centro di Genova, in Piazza Colombo 1/13A, 16121.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.