Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 38 anni, 8 anni di attività
  • 2010 anno iscrizione Emilia-Romagna numero 6482
  • 2007 psicologo-psicoterapeuta
SPECIALIZZAZIONI
  • 2013 specializzazione in Psicoterapia breve dinamico-esperenziale
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Mi occupo di psicoterapia breve e ricevo nel mio studio di Bologna, Ferrara, e Lecce.
Ho collaborato in vari settori della psicologia, e questo mi ha permesso di acquisire conoscenze e competenze utili, per il lavoro che svolgo nel mio studio di Bologna e delle altre città in cui svolgo l'attività libero-professionale.
Tra le collaborazioni posso citare quella effettuata con il Sert di Portomaggiore (FE), con i tossicodipendenti. Collaborazione con il centro di salute mentale di Ferrara (CSM), con il centro alfa di Urbino, con persone affette da schizofrenia. Numerosi anni di lavoro con minori, adolescenti, italiani e stranieri non-acompagnati.
La mia specializzazione di psicoterapeuta conseguita al CISSPAT di Padova, mi ha permesso di acquisire un metodo di lavoro psicoterapico efficace e veloce, in cui per i pazienti c'è un riscontro positivo in termini di costi-beneficio.
Svolgo attività di supervisione di colleghi.
Effettuo un lavoro di coaching online, o consulenza psicologica, in cui aiuto perlopiù persone in forte crisi esistenziale rispetto ad alcune scelte di vita o lavorative, che vogliono avere al proprio fianco un consigliere esperto e professionale. 

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Bologna Corsi

Corzo di comunicazione efficace

Il 23/01/2015
6 40137 , Bologna

li obiettivi del workshop sono la conoscenza del linguaggio del corpo tramite l’osservazione. La conoscenza di tecniche fondamentali della comunicazione efficace. L’osservazione di se ...
di Amleto Petrarca in Comunicazione

ARTICOLI

Riconoscere un attacco di panico in aereo Prima di vedere questi semplici consigli, su come gestire gli attacchi di panico in aereo, ti consiglio di imparare a riconoscere l'attacco di panico. Se già soffri di ansia, sicuramente sarai molto bravo a capire ciò che ti sta succedendo, altrimenti dovresti fare attenzione a questi sintomi: tremore, tachicardia, senso di svenimento e mancamento, senso di morire, difficoltà a respirare, voglia di fuggire. Questi sono solo alcun... »

di Amleto Petrarca Psicologo-Psicoterapeuta

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.