4 lezioni per il successo

Ecco 4 lezioni che possiamo fare nostre per ottenere più risultati ed avere successo

4 lezioni per il successo

Napoleon Hill ha ideato la "Filosofia del Successo". Ha passato moltissimi anni ad intervistare le persone che ottenevano grandi risultati nel proprio campo, i migliori, e ciò che ha scoperto è che tutte le persone di “successo” hanno un atteggiamento mentale simile. Hanno delle caratteristiche e delle abitudini che tutti noi possiamo sviluppare.

Di seguito, le 4 lezioni che permettoni di arrivare al successo.

 

1. Gli obiettivi sono il punto di partenza

C’è una qualità che bisogna possedere per vincere, ed è la chiarezza dello scopo: la consapevolezza di ciò che si vuole ottenere e un ardente desiderio di raggiungere l’obiettivo” (N. Hill)

Come fai a raggiungere qualcosa se non sai cos’è? La chiarezza è potere. Tutte le persone di successo sanno dove vogliono arrivare.

È importante stabilire degli obiettivi. Hai bisogno di una direzione. Quali risultati vuoi ottenere? Quali obiettivi vuoi realizzare? Chi vuoi essere fra 5 anni? Prenditi del tempo e stabilisci i tuoi obiettivi in ogni campo della tua vita.

 

2. Non esistono problemi ma solo opportunità

Ogni avversità e ogni fallimento portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore” (N. Hill).
È molto probabile che, prima di raggiungere i tuoi obiettivi, incontrerai delle difficoltà (opportunità mascherate). Davanti a delle sfide è sempre il tuo atteggiamento che conta. Davanti a delle difficoltà è il tuo modo di reagire che fa la differenza. Essendo tenaci si diventa vincenti.

Tantissime persone prima di trasformare i loro sogni in realtà sono dovute passare da una difficoltà ad un'altra. La sfida è continuare. Davanti ad un problema chiediti: ”Cosa posso imparare da questa situazione?”, “quali opportunità ci sono in questa situazione?”.

Impara la lezione e vai avanti!!!

 

3. Il potere delle decisioni

Nel momento che ti impegni e smetti di trattenerti, tutta una serie di avvenimenti imprevisti, incontri ed assistenza materiale sorgeranno ad aiutarti. Il semplice gesto dell’impegnarsi è una potente calamita dell’aiuto". (N. Hill)

Decidere, vuol dire recidere (tagliare fuori) tutte le altre possibilità. Quando decidi e prendi un impegno con te stesso entri nell’atteggiamento mentale del: ”Non mi importa quanto sia difficile, faccio tutto ciò che è necessario”.

Non hai veramente deciso fino a quando non fai il primo passo. Qual è il primo passo per raggiungere i tuoi obiettivi? Bene, fallo adesso!!!

 

4. Usa il subconscio a tuo favore

Il subconscio registra ogni impulso che arriva alla mente attraverso i cinque sensi. Attinge alle forze dell’Intelligenza Infinita per trasformare volontariamente i desideri nel loro corrispettivo pratico, servendosi sempre dei mezzi più diretti per riuscirci”. (Napoleon h.)

Nel nostro subconscio sono registrate tutte le nostre credenze, e i nostri pensieri abituali. Noi manifestiamo continuamente le nostre credenze. Se credo di poter fare qualcosa allora un modo lo troverò. Se credo di essere bravo a fare qualcosa allora agirò di conseguenza. Se credo che mangiare molta frutta e verdura è fondamentale per essere sani allora così sarà il mio comportamento.

Il tuo subconscio risponde ai pensieri uniti alle emozioni. Emozioni come la fede, l’amore e la gratitudine sono potentissimi. Parla di come vorresti la tua vita, descrivi come vuoi che sia, immaginati come sarebbe raggiungere tutti i tuoi obiettivi, focalizzati sui cambiamenti che vorresti operare e sulle emozioni che ti procureranno. 

Questi sono 4 consigli da Napoleon Hill, cosa ne pensi? Ne hai qualcuno da aggiungere?