Meditazione guidata

Con la meditazione si può accedere alla parte più profonda e vera del proprio Io, inducendo uno stato di profondo e benefico rilassamento

Meditazione guidata

“LA FELICITÀ È UN AFFIORARE INTERIORE,
È UN RISVEGLIO DELLE TUE ENERGIE,
È UN RISVEGLIO DELLA TUA ANIMA.”

Osho

 

Cos’è una meditazione guidata? Come può aiutarmi?

Dedica un’ora soltanto a te stesso, un’ora di pace, tranquillità e benessere. Sarai solo tu a contatto con il tuo “io” più profondo.
Durante una meditazione guidata di gruppo ti lascerai coccolare da un’atmosfera calda ed avvolgente mentre musica e parole ti guideranno in uno stato di profondo rilassamento.
La meditazione è un metodo che possono intraprendere tutti indipendentemente dall’età o dai problemi fisici.

Cosa si ottiene meditando?

La meditazione guidata permette di entrare a diretto contatto con il vostro “io”, con la vostra “coscienza superiore”: nel vostro “Spazio Sacro”.
Durante la meditazione si lasciano passare i pensieri per dare spazio ad emozioni molto più profonde. Si lascia emergere l’inconscio abbandonando la mente razionale.
In questo stato affiora tutto ciò che possiamo e vogliamo essere e tutto ciò che possiamo e vogliamo avere.
Con la meditazione si accede ad una parte dell’Essere che manovra la vita in modo sconosciuto.

A cosa serve incontrare la nostra parte più profonda?

Attraverso la meditazione possiamo scoprire chi siamo realmente sotto le maschere che indossiamo tutti i giorni, sotto alle convenzioni imposte dalla società.
Essere davvero se stessi non è semplice. Paure, frustrazioni, credenze, obblighi possono nascondere la nostra vera natura, la bellissima persona che siamo in realtà.
La meditazione tira fuori la parte più Autentica e Potente di ognuno di noi. Se sei deluso ed insoddisfatto della tua vita, se credi che ci sia qualcosa di più oltre ai problemi, alle difficoltà forse questo metodo può aiutarti a portare alla luce ciò di cui hai veramente bisogno.
Tutte le risposte sono racchiuse in noi, bisogna solo scoprire come arrivarci. Le meditazioni guidate sono un valido strumento per raggiungere questo obiettivo.

Diventare padroni della nostra mente ci permette di non lasciare che la mente sia la nostra padrona.


Immagine I AlicePopkorn