Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

PERCHÈ AFFIDARSI AD UN LIFE COACH?

Cosa devi sapere prima di affidarti ad un Life coach. Quali saranno i vantaggi? È davvero così bravo nell'aiutare a svolgere cambiamenti nella vita delle persone? Scoprilo in questo articolo...

Questa è una delle domande tipiche che ricevo dai miei clienti e amici.
Perché affidarsi ad un lifecoach?
Perché dovrebbe saper come aiutarmi?
Qual è l'utilità che posso trarne?

La risposta è molto semplice: il lifecoach è un esperto in tecniche efficaci e testate che ti permetteranno di migliorare radicalmente la tua vita.
Tutto questo è possibile SOLO grazie ad una Strategia Vincente che generalmente dovrebbe essere così composta:

  1. La struttura;
  2. La ricchezza dei metodi;
  3. L'esperienza;
  4. La personalizzazione del programma.

 

La Struttura

Prima di tutto è fondamentale la "tempistica": infatti il percorso di lifecoaching è limitato nel tempo e non genera dipendenza tra cliente e coach.

Questa tempistica generalmente va da 2 a 4 mesi, il tempo necessario per "ripulire" il cliente da tutto ciò che lo blocca o l'ostacola nel raggiungimento dell'obiettivo che si è preposto da tempo.

All'interno della struttura troviamo materiali ed esercizi che definiamo "attrezzi di successo" che permettono al singolo individuo di utilizzarle nella quotidianità, perché è proprio nella quotidianità che avvengono davvero i miracoli!

Sicuramente sarai guidato in ogni passo, perché questo è il vero compito di un life coach, guidare (leading) il cliente verso il successo, sostenendolo e ricercando le motivazioni all'interno dello stesso.

Infine la struttura è ben solida perché si basa sempre sull'esperienza avvenuta nella seduta precedente, creando così un vero e proprio percorso di risveglio e pulizia interiore ed esteriore nel cliente.

 

La ricchezza dei metodi

Il Life coach ha la caratteristica di possedere numerosi strumenti, tecniche, strategie da poter utilizzare ed applicare in base al cliente in questione e, in più, un vero life coach professionista è sempre in aggiornamento, giorno dopo giorno, mese dopo mese arricchendo sempre più la sua "cassetta degli attrezzi" per migliorare se stesso e gli altri.

 

L'esperienza

Indubbiamente l'esperienza insegna. Ma qui non si tratta dell'esperienze personali del lifecoach, ma più che altro, delle esperienze che ha acquisito durante le sedute con i suoi clienti.

Grazie all'empatia sviluppata dal life coach, egli ha la capacità e la competenza di assimilare, comprendere e risolvere i problemi dei suoi clienti facendoli suoi, senza farsi travolgere da essi ma utilizzandoli a proprio vantaggio per aumentare il suo bagaglio esperenziale.

 

La personalizzazione del programma

In ultima analisi ma non la meno importante, troviamo una qualità davvero molto rara negli ambiti di crescita personale e/o lavoro sulla psiche: un vero Life Coach non segue uno schema prestabilito che utilizza con ogni cliente, ma personalizza in maniera mirata e specifica le strategie, tecniche ed esercizi più idonei al cliente in questione, creando una vera e propria "scheda di allenamento".

Come puoi notare si tratta di un professionista davvero ECCELLENTE che può davvero fare la differenza nella tua vita.

Oggi più che domani, il LifeCoach ti aspetta!

Per maggiori informazioni contattami.

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: