La fisica quantistica per orientarsi nella crescita personale

Avere decisioni importanti da prendere e sempre più determinanti per la propria vita può essere un’occupazione molto solitaria e dispendiosa di Energia vitale, specialmente quando affronti le sfide e non sai bene cosa fare. Per fare delle scelte consapevoli è sempre più determinante prima conoscere chi siamo veramente!

fisica-quantistica

Credit foto
©vitacop / 123rf.com

Orientarsi nella propria crescita personale 

Ci troviamo nel bel mezzo di un cambiamento epocale, dove la vita cosi come la conoscevamo è cambiata per sempre, cosi che la maggior parte delle persone si sta chiedendo dove ci portino questi cambiamenti e cosa ci possiamo attendere per noi, le nostre famiglie, il nostro lavoro e per la società.

Tra tutte le incertezze che ogni giorno ci troviamo ad affrontare, in realtà c’è una cosa di cui possiamo essere certi, ovvero che il collasso del sistema globale fondato su dei paradigmi che la Fisica Quantistica sta rivelando essere non corretti e ci stanno portando a grandi cambiamenti in tutti i settori della nostra vita di ogni giorno.

D'altronde siamo cresciuti in una società fondata su vecchie idee che ci ha reso irresponsabili nei confronti della nostra vita.

 

Come possiamo allora fare delle scelte consapevoli per il nostro futuro? 

Solo quando accetteremo la verità della nostra storia sulla Terra comprenderemo i cicli di cambiamento del nostro pianeta e come interagiscono con le nostre vita, solo allora ci sarà chiaro cosa dovremmo affrontare e quali sono le scelte disponibili che potremmo fare.

Secondo la visione sul profondo senso di ciò che noi riteniamo ‘verità’, del premio Nobel Niels Bohr, uno dei padri della Fisica Quantistica, è caratteristica di ogni profonda verità che la sua negazione sia anche essa una profonda verità, ovvero una conoscenza che non avesse più senso alla luce di una nuova scoperta, che rende l’opposto una verità profonda.

Il primo passo da compiere oggi sarà sicuramente quello di sviluppare un nuovo livello di pensiero che ci sta già portando ad un livello di trasformazione umana mai visto prima sulla Terra.

È cosi divenuto indispensabile ripensare a tutte le credenze scientifiche di base che fondano le decisioni che prendiamo e il nostro modo di vivere ed è proprio qui che entrano in gioco le nuove e profonde verità della scienza. Per poter essere in grado di fare delle scelte consapevoli è sempre più determinante prima conoscere chi siamo veramente


Come è possibile scoprire chi siamo veramente? 

Ad oggi esistono vari percorsi di crescita e sviluppo delle proprie potenzialità, che hanno l’obbiettivo di far conoscere sempre più se stessi, attraverso un cambiamento o una serie di cambiamenti che seguano una direzione precisa e voluta, che corrisponde a conoscere la propria missione nella vita.

Scoprire chi siamo veramente è quindi un percorso di sviluppo delle proprie capacità, che porta ad avere nuovi atteggiamenti, nuove convinzioni, nuovi valori, nuove visioni e comportamenti che a loro volta producano sempre maggiori possibilità di scelta, senso di libertà, benessere e felicità. Tale processo implica e fortifica la propria consapevolezza e responsabilità in ogni scelta della propria vita.

Il Quantum Solution Engineer Training è una metodologia pratica ed evoluta, adatta alle persone che hanno già le idee chiare, che cercano le migliori Soluzioni alle loro sfide quotidiane e desiderino raggiungere dei miglioramenti stabili nel tempo in qualsiasi ambito della vita.

Le persone chiedono un valore aggiunto: sentirsi bene con se stessi e con gli altri, vivere con entusiasmo, alzarsi pieni di allegria al mattino e addormentarsi grati la sera! Gli altri non possono capire i tuoi desideri o sentimenti, nessun altro oltre al tuo organismo sa cosa è adatto a te.