Logo

Corsi

MARKETING ED ORGANIZZAZIONE EVENTI

Dal 10/11/2012 al 11/11/2012

Indirizzo: in via di definizione

Web: http://maison.aghape.it/it/calendario-incontri-maison-aghape/tutte-le-iniziative/details/62-marketing-ed-organizzazione-eventi-edizione-week-end

Di Maison Aghape, crescita personale in Crescita professionale

Descrizione e Programma

Marketing ed organizzazione eventi

Marketing ed organizzazione eventi
edizione week end

Il marketing è un’attività che permea e influenza la maggior parte delle funzioni aziendali e ancora di più oggi dopo la rivoluzione digitale dei media elettronici e del web 2.0.

 

La società è profondamente cambiata ed il marketing, disciplina così fortemente connessa alle caratteristiche del contesto, non poteva che mutare con essa: il marketing è cambiato così profondamente da aver mutato la sua stessa natura.

 

Mentre fino a poco tempo fa era considerato un insieme di tecniche e metodologie da apprendere, oggi deve essere inteso come una vera e propria filosofia di gestione, una strategia identitaria strettamente connessa alla mission aziendale e trasversale a tutte le attività che concorrono alla produzione del prodotto/servizio.

 

Di questo mutamento sarà ben consapevole chi ha studiato la materia qualche anno fa e si trova oggi disorientato di fronte ad una realtà altamente complessa e articolata, in cui il Cliente è profondamente mutato e con lui l’intero processo di vendita. Nuovi bisogni stanno emergendo e nuove dinamiche stanno percorrendo la società, c’è quindi bisogno di un nuovo marketing, un marketing evoluto che risponda a queste nuove necessità.

 

Obiettivo del corso sarà presentare le caratteristiche e le potenzialità di un nuovo approccio al marketing e alla vendita, focalizzando l’attenzione sull’organizzazione di un evento, considerato l’elemento chiave per il marketing del futuro.

 

L'organizzazione di un evento comporta la conoscenza di tutte le leve del marketing. Un vero e proprio processo che parte dall'idea, passa per la creazione, il packaging, la promozione, la vendita, l'amministrazione, la customer care.

 

Organizzare un evento quindi è una professione molto complessa. Organizzare poi eventi di successo, che lascino traccia nell'anima, è una vera e propria arte che coniuga tanto la nostra capacità razionale quanto la nostra capacità creativa. Organizzare eventi significa saper creare l’incontro, momento cruciale e strategico nel nuovo approccio al marketing, imparare ad organizzare eventi diventa quindi una competenza professionale imprescindibile.

 

Durante il corso l’evento verrà analizzato sia nella sua accezione di relazione, quale momento di incontro, sia nella sua accezione di prodotto, quindi descritto nelle diverse fasi di realizzazione (dalla ideazione alla comunicazione, dalla promozione alla vendita, fino al coordinamento e alla realizzazione). Il programma del corso includerà un approccio tecnico di base, ma sarà continuamente intersecato da un programma umanistico/creativo e da approcci multidisciplinari, nella convinzione della grande flessibilità e trasversalità che caratterizza il marketing e in particolare l’organizzazione di eventi.

 

 

PER MAGGIORI INFO VISITA: http://maison.aghape.it/it/calendario-incontri-maison-aghape/tutte-le-iniziative/details/62-marketing-ed-organizzazione-eventi-edizione-week-end