2 passi per innamorarsi di se stessi

Non posso donare agli altri qualcosa che non ho. Quindi se voglio amare gli altri, devo prima imparare ad amare me stesso. Il rapporto che hai con te stesso è fondamentale per la qualità della tua vita. Se stai bene con te stesso, starai bene anche con gli altri. Se non stai bene con te stesso non starai bene neanche con gli altri. Il rapporto che hai con te stesso dura tutta la vita quindi fai che sia di qualità

innamorarsi

Credit foto
©Kidsada Manchinda / 123rf.com

Indipendentemente da come sei esteriormente è fondamentale che acquisisci la capacità di amarti cosi come sei.  

La televisione ci mostra costantemente dei modelli da seguire,  donne e uomini con dei bei fisici e una persona può sentirsi a disagio se non rientra in quei canoni. Ma chissenefrega se non sei perfetto? (Da notare che nessuno lo è perché la perfezione non esiste).

Rilassati e impara ad accettarti cosi come sei. Ho detto accettarti, non rassegnarti, se non sei come vuoi essere è tuo dovere impegnarti per migliorare.

"Ama il prossimo tuo COME TE STESSO" (Gesù).

Tutti si dimenticano del come te stesso. Impara ad apprezzarti, sei unico, nessuno è come te. Tutte le cose uniche sono di immenso valore.

Quindi anche tu vali indipendentemente dal tuo passato. Amare se stessi non è egoismo, perché tu sei la persona più importante per te stesso. Se tu stai bene con te stesso allora puoi essere di aiuto agli altri.


Innamorarsi di se stessi in 2 passi

  1. Perdono. Ogni persona agisce con il proprio grado di coscienza, quindi se hai fatto degli errori in passato, perdonati. Non puoi portarti un sasso pesante per tutto il viaggio della tua vita, impara dai tuoi errori e lascia andare il tuo passato. Niente critiche nei confronti di te stesso, stai facendo del tuo meglio, perdonati e vai avanti
  2. Amarsi. Esiste un esercizio molto potente. Per un mese, ogni mattina appena sveglio o poco prima di andare a dormire (sono i due momenti in cui il tuo cervello è piu’ influenzabile) vai davanti allo specchio, ti guardi negli occhi  e ripeti in continuazione come un mantra per 3-5 minuti: ”mi amo e mi accetto così come sono”. Non aspettare di cambiare lavoro, di raggiungere il tuo peso-forma ideale, di raggiungere un obiettivo importante per iniziare ad amarti. Il momento migliore è ora. Inizia subito a rispettarti e ad amare te stesso, ti stupirai dei risultati che otterrai.