L'atteggiamento mentale che fa la differenza

Come mai alcune persone raggiungono grandi risultati e altre no? Cosa fa la differenza tra una persona di successo ed uno che non lo è? Come si possono eguagliare i grandi leader se non facendo proprio il loro atteggiamento mentale? E' tutta questione di credenze...scopri quali sono le credenze delle persone di successo.

L'atteggiamento mentale che fa la differenza

La società ci ha resi campioni di un gioco molto semplice: no... non è la tombola e nemmeno il calcio purtroppo è la Lamentite. Cioè? Hai mai ascoltato qualcuno che si lamenta in continuazione dicendo: Se soli avessi più' denaro;
Se solo avessi avuto più' fortuna;
Se solo potessi ecc....Bene quella persona è affetta da Lamentite acuta e purtroppo è una malattia che si trasmette. Perciò se vuoi raggiungere grandi risultati sta lontano da chi si lamenta in continuazione.
Se vuoi volare con le aquile non nuotare con le papere. Sta alla larga da chi si focalizza sui problemi, tu focalizzati sulle soluzione. Sta alla larga da ciò che non vuoi. Focalizzati su ciò che vuoi. Non sprecare il tuo tempo ma investilo in attività che ti piacciono e ti appassionano.

 

1- Le persone di successo sanno cosa vogliono:
La maggior parte delle persone non raggiunge ciò che vuole perché non sa cosa vuole. Scegli dettagliatamente ciò che vuoi. Scrivi i tuoi obiettivi e datti da fare per raggiungerli.
Gli obiettivi devono:
essere espressi in positivo; (voglio dimagrire tot. chili)
essere motivanti e raggiungibili;
dipendere dalla tua responsabilità; (voglio che quella persona si innamori di me non va bene)
essere ecologici; (dedicarsi solo alla vita lavorativa e tralasciare le altre aree della vita non è ecologico.)

Sai perché i grandi leader sono impressi nella memoria di tutti noi, perchè si muovono verso ciò che vogliono e non si arrendono fino a quando non l'hanno raggiunto. Se ti dicessi di parlarmi di Martin Luther king sicuramente ti verrà in mente la sua frase:" I have a dream". I leader si focalizzano su ciò che vogliono.  

 

2- Le persone di successo si impegnano per ottenere ciò che vogliono:
La maggior parte delle persone vuole qualcosa ma non si impegna per ottenerla. Molti studenti vogliono essere più' bravi in matematica ma solo chi si impegna a diventarlo alla fine migliora davvero. Le idee più' nobili sono sterili se non sono seguite dall'azione. 
Tuttavia perché non tutti agiscono?
Per paura. Paura del fallimento e paura del successo. Ognuno di noi ha una zona di comfort e gli dona sicurezza.  Se vuoi crescere e raggiungere grandi risultati devi uscire dalla tua zone di comfort. Fallo un po alla volta, sii graduale.

 

3- Le persone di successo non seguono la massa, la guidano:
Se credi a ciò che hai sempre creduto otterrai sempre gli stessi risultati.
Pensa con la tua testa. Ascolta i consigli delle altre persone ma poi scegli in base a ciò che ritieni giusto fare. Se hai un obiettivo molto grande non farti condizionare da chi ti dice che non lo raggiungerai. Fai avanti e credi in te stesso. Credi nelle tue capacità, nessuno lo farà se non lo fai tu per primo. Esci dai ranghi ed esplora strade nuove. Diventa un leader.

Indipendentemente da ciò che ci accende quello che fa veramente la differenza è il nostro atteggiamento mentale. 

"Ogni sogno è possibile se ci credi fino in fondo"  - Yuri Chechi